Stampa la ricetta

Aromatizzante di Canditi ed Arancia

Febbraio 8, 2015

Per questa preparazione è necessario fare prima i canditi, importante lasciare in ammollo per due giorni le bucce d’arancia e cambiare spesso l’acqua in modo da eliminare completamente il sapore amarognolo. http://pentolefornelli.blogspot.it/2012/04/canditi-darancia

Ingredienti:

  • 420 gr canditi d’arancia
  • 600 gr succo d’arancia
  • 80 gr zucchero

 

Frullate i canditi, metteteli in una pentola, unite il succo d’arancia e lo zucchero, fate bollire a fuoco lento rimestando spesso per circa un’ora. A metà cottura frullate il composto con il frullatore ad immersione (minipimer). Versate ancora bollente in vasetti sterili e capovolgete sino a completo raffreddamento. Attaccate le etichette e riponete in dispensa.

 

Questa sorta di marmellata l’abbiamo ideata per avere sempre a disposizione un buon aromatizzante per creme, budini, torte e dolci vari. Con il recupero delle bucce d’arance consumate potrete così avere da parte una ottima riserva di aromatizzante che potrete utilizzare anche come un’insolita marmellata.

 

Aggiungendo l’aromatizzante all’arancia e la saba https://www.pentolefornelli.it/sabaal composto delle meringhe https://www.pentolefornelli.it/meringheotterrete dei dolcetti davvero speciali.
Seguiteci su Facebook per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette. Cliccate qui  sotto
https://www.facebook.com/Pentole-e-Fornelli-168226869964957/ poi mettete MI PIACE in alto a destra. Grazie!
Lascia un commento

One commento su “Aromatizzante di Canditi ed Arancia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *